martedì 18 giugno 2013

"MASSERIE SOTTO LE STELLE"

Dopo il successo degli scorsi anni torna l'appuntamento con “Masserie sotto le Stelle”, l’iniziativa della Regione Puglia con il mondo rurale. 
Oltre sessanta le masserie coinvolte per sabato 22 giugno, che dal Gargano al salento animeranno "la movida rurale" ad iniziare dal tramonto

Quattro le masserie didattiche della provincia Barletta-Andria-Trani coinvolte, la Masserie "San Vincenzo" di Spinazzola, "Il Giardino degli Ulivi" di Trinitapoli e le due andriesi "Terre di Traiano" e "Sei Carri".

Come dicevamo protagonista indiscussa della manifestazione, la rete delle Masserie Didattiche, istituita e riconosciuta dalla Regione con propria legge, la n. 2/2008: un circuito virtuoso di aziende agroalimentari ed agrituristiche che hanno implementato le tradizionali attività produttive, con la cultura dell’accoglienza didattico–formativa.

L’evento è organizzato dall’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, in collaborazione con l’Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti.

Nessun commento:

Posta un commento