domenica 26 maggio 2013

AndriaApp


AndriaApp e la prima app per smartphone e tablet per la promozione della città di Andria e del suo territorio. Arte, cultura e curiosità di un territorio ricco, ma ancora tutto da scoprire, sono qui, per i turisti e per gli stessi cittadini andriesi.
“Non mi è chiaro. È forse una guida turistica?”
Non solo! AndriaApp è molto di più! Su AndriaApp saranno presenti, sia gli operatori direttamente legati al turismo, quindi strutture ricettive come alberghi o i ristoranti, sia le attività per il tempo libero. Ci saranno anche funzioni di utilità su come spostarsi con l’uso di mezzi pubblici e privati, indirizzi di emergenza, etc.
“Quindi, AndriaApp si può definire una guida ai servizi turistici e per il tempo libero?”
Manca ancora qualcosa da scoprire, ed è forse la parte più interessante. AndriaApp è un’opportunità per il “pubblico” ed il “privato” di lavorare insieme per promuovere e valorizzare il proprio territorio. Non solo l’Amministrazione, ma anche i vari operatori delle categorie interessate potranno illustrare la loro attività in maniera innovativa e diversa da quanto già visto in passato.
“In che senso, “innovativa”?”
Gli operatori iscritti al sistema potranno descrivere compiutamente la loro attività con testo ed immagini, ma soprattutto disporranno di strumenti per promuoverla attivamente. Essi potranno pubblicare “eventi” da tenersi presso la propria sede o presso altri luoghi al fine di migliorare la propria visibilità. Gli operatori potranno pubblicare anche “promozioni”; queste renderanno più appetibile la propria offerta.
Sia il turista che il cittadino, usando l’app potranno facilmente selezionare queste offerte attraverso la navigazione nelle rispettive sezioni, oppure attraverso la funzione “Qui ed Ora”.
Più sarete interessanti, innovativi, ed aggiornerete spesso i vostri contenuti, più la vostra azione di marketing sarà efficace e potrete ricevere l’attenzione dei vostri clienti.
In definitiva, AndriaApp è un sistema integrato di promozione turistica, culturale ed economica del territorio, fruibile interamente attraverso una app, e non solo.
“Ora è tutto chiaro ma…., quanto costa partecipare?”
Prendervi parte è totalmente gratuito. È necessario, però, che siano soddisfatti alcuni pre-requisiti e rispettate alcune regole.
“Mi piacerebbe partecipare ma quali sono i pre-requisiti da soddisfare?”
Per partecipare è necessario essere un operatore turistico, del tempo libero od essere un operatore commerciale appartenente a specifici settori. Tutte queste devono necessariamente essere esercitate, anche se non esclusivamente, sul territorio di Andria. 

Nessun commento:

Posta un commento